cancellata ferro battuto cancellata ferro battuto fabbro cancellata ferro battuto corrimano soppalco acciaio ferro battuto

La nostra storia

Oreste Travaglia La storia della Sidertec inizia nel lontano 1954, quando Oreste Travaglia, giovane e appassionato del suo lavoro, apre la bottega artigiana. Inizia con piccoli lavori di riparazione alle recinzioni in ferro battuto a mano, prosegue creando ferri per ferrare i cavalli, rigorosamente forgiati a mano. Si specializza, poi, in cancelli ed oggetti d’arredo in ferro battuto, come letti, tavolini, sedie, appendiabiti o lampade. Umile e determinato, nel corso del tempo si avvale della collaborazione di personale fidato per realizzare il suo progetto, rimanendo sempre presente in paese come punto di riferimento per i clienti.

La voce si espande e presto la sua professionalità e creatività diventano note anche nelle zone limitrofe alla città, permettendogli di incrementare il portafoglio clienti. Arriva, infine, il tempo di concedersi il meritato riposo, dopo anni di attività: ma, raggiunta l’età della pensione, la sua dedizione non si esaurisce e continua a creare arte. Trasmette, quindi, al nipote Thomas la sua esperienza e la sua grande passione e, nel 2006, Thomas rileva da solo la bottega del nonno per poter portare avanti una tradizione così preziosa, sempre con la presenza costante di Oreste.

Oggi Thomas ed Emanuele, soci della Sidertec, proseguono il lavoro lasciatogli in eredità, attenti sia all’andamento del mercato che, soprattutto, alle esigenze di ogni singolo cliente, per poter soddisfarle al meglio le necessità espresse, proponendo soluzioni adatte e su misura. Oggi come un tempo, l’obiettivo della Sidertec resta sempre lo stesso: essere il punto di riferimento per i propri clienti, non solo per quanto riguarda la carpenteria metallica, ma anche per la serramentistica in PVC, senza dimenticare la produzione di portoncini d’ingresso, automazioni elettriche e portoni sezionali industriali e residenziali. Inoltre Sidertec si occupa anche di sostituzione, riparazione e manutenzione di qualunque tipo di serratura, nonché della trasformazione di normali porte in porte blindate.

Sidertec di Thomas Corradini & C. s.n.c. | Via dei Tessadri 4 | 38123 Trento | P.iva e C.F. 02244310229 | tel. e fax +39 0461 91 62 42 | www.sidertec.eu | info@sidertec.eu | sidertecsnc@ticertifica.it
VALID XHTML // Privacy Policy